Sei qui

Lampada da tavolo moderna Amuleto di Alessandro Mendini

Si chiama Amuleto, la nuova lampada da tavolo frutto dell’ingegno del grande designer italiano Alessandro Mendini. In onore della nascita del nipotino, Alessandro ha deciso di augurargli tante cose belle a modo suo progettando una “lampada portafortuna” che racchiudesse il significato profondo dell’intero universo. La lampada è formata da tre cerchi che raffigurano la terra, la luna e il sole e si illumina grazie a sofisticati LED che non affaticano la vista dei lavoratori e degli studiosi più esigenti. L’innovativa lampada da tavolo è completamente snodabile per permettere di dirigere il fascio di luce in qualsiasi direzione si desideri ed è presente anche in una versione “mini” al fine di accontentare proprio tutti.

Lampada da tavolo Amuleto di Alessandro Mendini

Lampada da tavolo Amuleto di Alessandro Mendini

Amuleto è stata progettata con materiali atossici e che rispettano le direttive europee sull’uso di sostanze altamente pericolose per il corpo umano come mercurio e piombo. Grazie ai suoi fili invisibili e al design accattivante può essere posta in qualsiasi ambiente come camere da letto ma anche studi professionali e soggiorni, donando bellezza e luminosità allo stesso tempo.

La luce della lampada da tavolo Amuleto si può impostare ad un livello molto basso, 1 grado, come la luce di una candela aumentando gradualmente e a piacere la luminosità fino ad arrivare ad 11 gradi per illuminare postazioni di lavoro più grandi.

La lampada da tavolo Amuleto è composta da tre grandi cerchi: quello alla base è di colore blu, quello centrale che forma lo snodo, è di colore rosso e il corpo che si illumina è di colore giallo. Il cerchio giallo ha ben 60 LED, e la luce può essere scelta in base al colore che si desidera. Si può scegliere un bianco caldo 4000°K o, in alternativa un giallo molto più tenue 2700°K mantenendo sempre la potenza sotto i 10 Watt. Via: Ramun | Lovethesign

The post Lampada da tavolo moderna Amuleto di Alessandro Mendini appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment